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Home Lifestyle

Benessere

La corretta alimentazione: seguire una dieta equilibrata

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(4 voti, media 3.75 di 5)

Seguire una corretta alimentazione, conciliando una dieta equilibrata con gli orari stressanti della quotidianità? Difficile, non impossibile.
Il primo step è la colazione
, non bisogna sottovalutarla. Meglio puntare la sveglia trenta minuti prima e avere il tempo e la calma per il primo pasto della giornata. Il corpo, in questa fase, necessita di glucosio per ripartire.

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Cosa mangiare in pausa pranzo

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(3 voti, media 5.00 di 5)

Un panino con brie e maionese, pasta con la panna, pizza salame e gorgonzola, profiteroles, cibo da fast food, gelato con la panna, insalatone solo apparentemente dietetiche. La pausa pranzo è un attacco terroristico alla salute dell’italiano medio. Come difendersi dal collega che ti trascina in un vortice di grassi e colesterolo?  Ecco alcuni accorgimenti di facile attuazione per scegliere cosa mangiare in pausa pranzo e rimettersi in forma in poco tempo.

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Tisane rilassanti, energizzanti, purificanti: la classifica.

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(8 voti, media 4.63 di 5)

Riprendere dopo i baccanali del periodo natalizio, tra cenone e capodanno, è sempre dura. Non si tratta solo di dimagrire o di buttare fuori le tossine, ma di affrontare lo stress del rientro in ufficio o degli impegni che si accavallano l’uno all’altro (figli, scuola, esami, tasse, lavoro). Sorseggiare un infuso rilassante vi lascerà di buon umore per tutta la giornata.

Di seguito quindi le migliori tisane, da avere sempre a disposizione nella vostra cucina. Ricordate solo di conservarle in un luogo fresco e asciutto.

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