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Home Sport

Sport

Programma di allenamento per dimagrire

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Nuoto per dimagrireProponiamo di seguito un programma di allenamento per chi desidera dimagrire. Prima di cominciare qualsiasi programma di allenamento è necessario accertarsi del proprio stato di forma, eventualmente sostenendo le visite mediche opportune. Non forzare mai, non stressare il proprio corpo, rispettare i tempi di recupero. Questi sono diktat che vi dovete imporre prima di iniziare.

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Allenarsi in casa: esercizi e consigli

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Allenarsi in casa: flessioniAllenarsi in casa è semplice ed economico. Richiede poco tempo, può farlo chiunque e consente di organizzare in maniera autonoma il proprio tempo. L’importante è non strafare, non fare esercizi di cui non si è sicuri e dedicare il giusto tempo al riscaldamento.

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Allenamento per dimagrire: i consigli e gli sport

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Allenamento per dimagrire - sport e fitnessL’allenamento per dimagrire deve tenere in considerazione diversi fattori. Un buon programma di allenamento deve prevedere la fase di riscaldamento, dove gli esercizi di stretching rivestono un ruolo importante. Deve dedicare il giusto tempo all’allenamento aerobico e al potenziamento muscolare.
Prima di scegliere una disciplina o una tipologia di allenamento, però, è necessario farsi alcune domande. Qual è il mio stato di forma? Quale sport potrebbe piacermi di più? Il grasso è localizzato oppure generalizzato? Voglio solo eliminare le maniglie dell’amore? Seguo già una dieta equilibrata?

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I tempi di recupero tra sessioni di allenamento e all’interno di uno stesso allenamento

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Sport: tempi di recuperoI tempi di recupero tra una sessione di allenamento e un’altra e all’interno di uno stesso allenamento sono molto importanti. La respirazione, gli esercizi di stretching, la reintegrazione di liquidi e il riposo sono i vostri alleati per poter riprendere di slancio.

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