Lasciarsi alle spalle una storia d’amore non è mai semplice. Spesso poi a complicare il tutto restano i regali che riportano alla mente i momenti felici o i progetti fatti insieme ormai andati in fumo.
Per sbarazzarsi in maniera intelligente degli oggetti, che impediscono al cuore infranto di rimarginarsi, la ventottenne newyorkese Annabel Acton ha ideato e fondato www.neverlikeditanyway.com dove i novelli single possono mettere in vendita le cose legate alla relazione ormai finita.
Per gli acquirenti il sito presenta offerte davvero interessanti che vanno dai peluches ai viaggi. Ma naturalmente a farla da padrone sono i gioielli e gli abiti da sposa. L’offerta più vantaggiosa viene poi messa in evidenza ogni settimana nella home come Bargain of the week, così che i più pigri non debbano sfogliare l’intero catalogo.
Ma Never liked anyway non è soltanto un mercatino dei “ricordi scomodi” ma anche una community dove condividere le proprie esperienze. Ogni utente ha infatti la possibilità di raccontare la storia non soltanto dell’oggetto che mette in vendita ma soprattuto della relazione o meglio della sua fine.
Per cominciare gli utenti hanno la possibilità di indicare in quale Break-up Phase si trovano scegliendo tra le seguenti e colorite opzioni:
What break up?
Still a little fragile
Getting drunk too often
Super angry
Still on the floor
Infine, la Acton ha pensato di mettere a disposizione della sua community The Moving on Manual, dove gli iscritti possono lasciare i loro preziosi consigli su come superare al meglio la rottura, rispettando l’ormai famoso limite dei 140 caratteri. Saranno poi gli altri utenti a votare la bontà dei suggerimenti e animare i dibattiti attraverso i commenti.
Siccome l’idea di “riciclare” i regali dei propri ex non è poi così originale, il segreto del successo di questo nuovo sito sembra proprio essere lo stile con cui viene gestita la community, caratterizzato da ironia e voglia di ricominciare.
Delia Peccetti
WeWrite, anno III, n. 4, aprile 2012














